Qulcosa su di noi

La fattoria Somaia è arrivata per eredità alla nostra famiglia e non potevamo far altro che darle nuova vita: azienda biologica, agriturismo, apicoltura, vino e olio, percorsi naturalistici e tanto altro. Da oltre 15 anni abbiamo affiancato alla possibilità di alloggiare anche l’attività agricola biologica in piena linea con la nostra idea di ecosostenibilità e poter accogliere ogni tipo di ospite dalle più disparate esigenze.

La struttura si sviluppa su oltre 20 ettari ripartita in varie produzioni biologiche: piante d’olivo, piante da frutto, piante officinali ed ornamentali, campi da fieno, bosco e percorsi di vario tipo ed una zona per le api. Abbiamo anche un piccolo stagno naturale: è una buona fonte per abbeverare gli animali che solitamente frequentano i nostri terreni come istrici, tassi, caprioli, daini, cinghiali e garantire la riproduzione di anfibi.

Fra questo incrocio di regioni e terre incontaminate, siamo aperti tutto l’anno, proponendo cucina una cucina che si ispira alla tradizione ma anche naturale e vegana, sempre però con un nostro piccolo tocco di estro e fantasia!

La struttura

La nostra struttura è composta da due casali ed un ampia zona circostante di terreni e boschi.

Situati in una posizione privilegiata di anfiteatro naturale, è possibile ammirare il meraviglioso panorama della valle circostante nella più completa riservatezza.

Confidiamo di avervi come ospiti per condividere insieme a noi le bellezze e le soddisfazioni che ogni giorno ci dona la vita rurale e per darvi l’opportunità di scoprire la Valtiberina con i suoi piccoli luoghi unici.

Vi aspettiamo!

Contattaci per richiedere informazioni tramite i nostri recapiti
o direttamente utilizzando il nostro modulo di contatto.